La domanda d’ammissione al bando diretta al Sindaco del Comune di residenza dello/della studente/studentessa, con allegata la copia fotostatica di un documento d’identità del dichiarante dovrà essere presentata al Comune di residenza dello/della studente/studentessa entro e non oltre il termine del 21 maggio 2019 e secondo una delle modalità indicate nel bando. Clicca qui per scaricare la domanda Schema domanda EDITABILE
Eventuali chiarimenti dovranno essere richiesti direttamente all’Ufficio Servizi Educativi del Comune.
]]>
Nel continuare la campagna “L ‘Amministrazione di domani, oggi” Il Ministero dell’Istruzione pubblica questo mese una newsletter per illustrare le caratteristiche che rendono Pago In Rete semplice da usare e consentono alla Scuola di garantire un servizio sempre più al passo coi tempi.
La newsletter presenta anche la video-testimonianza del Dirigente Scolastico dell’ Istituto Comprensivo Statale “La Giustiniana” di Roma, che racconta come Pago In Rete sia semplice per la segreteria e per le famiglie.
Vi invitiamo quindi ad aprire l’allegato per scoprire come l’efficienza che fa scuola! Newsletter “Pago In Rete – L’ efficienza fa scuola” !
Si informano le famiglie e il personale scolastico che dal 28 FEBBRAIO 2021 è obbligatorio il servizio PAGO IN RETE, sistema centralizzato dei pagamenti online del Ministero dell’Istruzione, direttamente collegato a pagoPA, che consente alle famiglie di effettuare i pagamenti degli avvisi telematici emessi dalle Istituzioni Scolastiche per i vari servizi erogati:
Con il sistema PagoInRete del Ministero dell’Istruzione la scuola emetterà degli avvisi di pagamento con l’indicazione della causale, dell’importo e della scadenza e i genitori/tutori registrati riceveranno la relativa notifica da parte della Scuola.
Il pagamento potrà essere effettuato direttamente on line (con carta di credito, bonifico on line, ecc….) ma chi non è in possesso di strumenti elettronici di pagamento o preferisce non utilizzarli, potrà, comunque, stampare l’avviso di pagamento e presentarlo ad una ricevitoria, un tabacchi, un istituto bancario o postale aderente per il pagamento con “metodo tradizionale”.
I genitori potranno effettuare i pagamenti telematici (nel rispetto della normativa vigente) solo dopo aver ricevuto gli avvisi di pagamento emessi dalla scuola per gli alunni frequentanti.
Per l’utilizzo del sistema PagoInRete è necessario possedere delle credenziali valide.
✓ Come si può utilizzare il sistema PagoInRete:
1) Con accesso diretto alla piattaforma con l’utilizzo di credenziali valide e, quindi, si può accedere con:
a. un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Si può accedere con le credenziali SPID del gestore che ne ha rilasciato l’identità (selezionando “Entra con SPID”)
b. le stesse credenziali utilizzate per l’iscrizione del figlio (qualora un genitore avesse presentato una domanda d’iscrizione on-line a favore del figlio)
c. credenziali Polis (qualora un genitore fosse docente o personale ATA in possesso di credenziali Polis).
Se il genitore non dispone di nessuna delle suddette credenziali potrà ottenerle registrandosi sulla piattaforma dal sito del Ministero dell’Istruzione: https://www.istruzione.it/pagoinrete/ cliccando sul link Registrati.
2) Attraverso la funzione “Pagamenti” raggiungibile dal Registro Elettronico di Nuvola, per gli utenti che lo utilizzano. In questo caso non è necessario effettuare la registrazione di cui al punto 1).
Si evidenzia che la procedura 1) “piattaforma” consente di gestire anche più figli che frequentano istituti diversi e di ricevere automaticamente le notifiche degli avvisi di pagamento;
con il sistema 2) “Nuvola” i pagamenti sono pubblicati dalla scuola in area Tutori-Menu Pagamenti e il genitore/tutore può aprire il documento PDF ,salvarlo o stamparlo e presentarlo ad un soggetto abilitato (ad una ricevitoria, un tabacchi, un istituto bancario o postale aderente) per il pagamento con “metodo tradizionale”) o pagarlo con metodo elettronico in quanto il documento contiene tutti gli elementi necessari.
✓ Modalità di utilizzo della piattaforma:
si rimanda alla lettura del Manuale utente scaricabile al seguente link
Numero verde di assistenza per le famiglie: 080 / 92 67 603.
Per eventuali chiarimenti ed informazioni contattare telefonicamente la scuola negli orari di ricezione al pubblico – Ufficio Contabilità Sig.ra Davì Anna o Sig.ra Fiorentino Tonia.
✓ Informativa
L’informativa sull’utilizzo del sistema PagoInRete può essere visionata dal sito della scuola al link
Scarica la BROCHURE dell’iniziativa in cui sono evidenziati i vantaggi derivanti dall’utilizzo del sistema PagoInRete.
]]>Alla luce del suddetto Accordo si annullano le indicazioni impartite alle famiglie con ns. Circolare N.4433 del 24/08/2017 in quanto non sarà più necessaria la produzione di certificati o autocertificazioni alla scuola. Invitiamo, quindi, i genitori a prendere visione delle “Indicazioni pratiche per le famiglie” predisposte dall’Ufficio Scolastico Regionale della Toscana e a visitare costantemente il nostro sito per verificare eventuali nuovi aggiornamenti in materia.
]]>
Per vedere la pubblicazione dei libri di testo adottati dalle scuole dell’Istituto per l’anno scolastico 2020/21 cliccare qui:
]]>Sull’argomento l’Associazione Genitori A.Ge.Toscana ha inviato alla scuola una comunicazione , con preghiera di diffusione, in cui fornisce utili indicazioni e che è stata pubblicata sul nostro sito nella sezione ALUNNI-AVVISI E CIRCOLARI al link
https://nuvola.madisoft.it/bacheca-digitale/446/documento/GRIC830005
Piano Triennale Offerta Formativa 2019_2022
]]>
GRADUATORIE PRIMARIA: 1_fascia_prim_def_privacy 2_fascia_prim_def_privacy
GRADUATORIE SEC.1° GRADO: 1_fascia_medie_def_privacy 2_fascia_medie_def_privacy 3_fascia_medie_def_privacy
]]>