Da Lunedì 7 novembre a venerdì 11 novembre sarà senza dubbio una settimana elettrizzante per il nostro Istituto impegnato nelle attività previste dal Progetto Erasmus+ “Improving Design Education Alternatives For Students” Acronimo I.D.E.A.S.

L’Istituto ospiterà per l’intera settimana con grande entusiasmo i partners stranieri provenienti da Svezia, Turchia, Malta, Lettonia e Croazia mettendo in atto con loro e per loro attività che coinvolgeranno gli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di I Grado “L. Da Vinci” i quali avranno modo di interagire attivamente con i docenti e studenti stranieri.
Tante le energie messe in campo per l’occasione dall’Istituto Grosseto 1 che mostra sempre più la sua attitudine all’apertura e all’innovazione offrendo ai suoi alunni occasioni uniche di esperienza e integrazione.
Il progetto I.D.E.A.S. mira a sviluppare la creatività degli studenti sviluppando al contempo idee nuove e innovative attraverso l’utilizzo dell’approccio Design Thinking che influisce positivamente sull’apprendimento con attività attraverso la pratica “Imparare ad imparare”.

Alla nostro Istituto è stato richiesto inoltre la costruzione di un Project Website.
https://rossellalombardi5.wixsite.com/website
Per la documentazione di tutte le attività svolte finora dai nostri ragazzi CLICCA QUI