Si è conclusa con la tradizionale “Farewell Dinner” la tre giorni ERASMUS nel nostro Istituto, organizzata negli spazi del “Centro Anziani” di via De’ Barberi con il prezioso contributo dei genitori, che si sono prodigati per offrire agli ospiti quanto di meglio rappresenta la cucina tradizionale maremmana, lasciando spazio anche a pietanze tipiche di altri paesi, dimostrando oltre ad indiscutibili doti culinarie anche una grande generosità, cordialità e spirito comunitario.
Il ricchissimo menù multiculturale è stato integrato da prodotti offerti da aziende locali (salumi, formaggi, dolci, vini, pane, schiacce, miele e marmellate) che hanno contribuito all’allestimento di un banchetto ricco, variegato e di alta qualità.
Preceduto da un concerto dell’ orchestra e del coro della Scuola Secondaria L. da Vinci, il banchetto si è prolungato fino a tarda serata, allietato da musiche , balli e danze folkloristici nei quali sono state coinvolte tutte le componenti della scuola: dalla Preside e Vicepreside, agli insegnanti, alunni, genitori ed operatori, che uscendo dagli schemi del proprio ruolo hanno dimostrato un forte senso comunitario.
Gli ospiti, sia adulti che bambini, hanno espresso gradimento e gratitudine per il calore della nostra accoglienza, ricambiando con la loro disponibilità e simpatia e con l’invito a rivederci presto nei rispettivi paesi per proseguire insieme questo percorso di crescita personale e professionale.